0 %

STORIA

"Capire la storia vuol dire prevedere con buona approssimazione il futuro"​

0 +
Anni di esperienza

Costituito nel febbraio 2009 ISCO adr si avvale di un’equipe di lavoro di professionisti e di esperti qualificati, provenienti dal mondo accademico e professionale.  

Ciascuno di loro ha svolto le attività sul proprio territorio, dimostrando grande professionalità nella procedura di mediazione ed ottenendo risultati eccellenti.

Evoluzione e Successo

Il successo di ISCO adr è dovuto alla collaborazione con chi ha creduto nella nostra organizzazione, che ha contato oltre 107 sedi in tutta Italia.

Dagli anni in cui la mediazione si è posta come alternativa alla giustizia ordinaria, sono state svolte oltre 15.000 procedimenti di mediazione. Una sofisticata piattaforma informatica, oggi aggiornata alla riforma Cartabia, semplice da usare, accompagna ISCO ADR sin dal 2010, per governare ogni processo e regolamentarne i flussi procedurali ed economici.

Ente di formazione

ISCO adr è anche Ente di Formazione accreditato presso il Ministero di Giustizia a tenere corsi di formazione previsti dall’art. 4 del D M 23 luglio 2004 n. 222.

I nostri docenti, noti per la loro reputazione e alta formazione culturale, hanno diffuso la pratica della mediazione su tutto il territorio nazionale tramite insegnamenti qualificati e innovativi, poi messi al servizio delle sedi secondarie. Oltre 2.500 mediatori con una robusta formazione, hanno contribuito a raggiungere elevati livelli di successo dell’Organismo.

107 Sedi in italia

Il successo dei servizi di ISCO ADR è dovuto alla collaborazione con diversi gruppi di professionisti che hanno creduto nella nostra organizzazione. Ciascuno di loro ha svolto le attività sul proprio territorio, dimostrando grande professionalità nella procedura di mediazione ed ottenendo risultati eccellenti.

15.000 Mediazioni

Dagli anni in cui la mediazione si è posta come alternativa alla giustizia ordinaria, sono state svolte circa 15.000 procedimenti di mediazione. Una sofisticata piattaforma informatica, semplice da usare, accompagna ISCO ADR sin dal 2010, oggi aggiornata alla riforma Cartabia, per governare ogni processo e regolamentarne i flussi procedurali ed economici.

2.500 Mediatori

I nostri docenti, noti per la loro reputazione e alta formazione culturale, hanno diffuso la pratica della mediazione su tutto il territorio nazionale tramite insegnamenti qualificati e innovativi, poi messi al servizio delle sedi secondarie. Mediatori con una robusta formazione hanno contribuito a raggiungere elevati livelli di successo dell’organismo.